rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La buona azione delle famiglie: migliaia di pasti per cani e gatti del rifugio di Collestrada

Grazie ai volontari dei rifugi Enpa ogni anno vengono saltati, in tutto il Paese, qualcosa come 30mila tra cani e gatti. Per garantire loro un futuro, è necessario soddisfare il bisogno primario: il cibo

Grazie ai volontari dei rifugi Enpa ogni anno vengono saltati, in tutto il Paese, qualcosa come 30mila tra cani e gatti. Per garantire loro un futuro, è necessario soddisfare il bisogno primario per il loro sostentamento: offrirgli una sana alimentazione.

È con questa finalità che è stata pensata l’iniziativa FRISKIES Gli Inseparabili, realizzata anche quest’anno con la partecipazione di ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali -  e “A cuccia di cuori”, la docu-fiction andata in onda su La5, che ha permesso di raggiungere un traguardo ambizioso: offrire un milione di pasti di qualità, corretti e bilanciati ai pet in attesa di una famiglia, ospitati presso i rifugi ENPA di tutta Italia, tra i quali il rifugio ENPA di Perugia. 

Tra settembre ed ottobre, migliaia di famiglie  hanno contribuito al food raising: per ogni confezione  di prodotto o snack comprato è stato infatti donato un pasto ai pet in cerca di famiglia. “Siamo felici di essere riusciti a raggiungere l’ambizioso obiettivo che ci eravamo prefissati - afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – ovvero un milione di pasti per i pet ospiti dei rifugi ENPA. Siamo orgogliosi di aver potuto confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. La collaborazione  portata avanti con ENPA (che intendiamo continuare a sostenere in futuro) ha testimoniato quanto sia radicato il nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia”.

ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con azioni e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; forte è la sua peculiarità operativa che vede tra le sue priorità la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Siamo lieti di aver collaborato a questo importante progetto - racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA - perché attraverso il grande successo della trasmissione “A cuccia di cuori” abbiamo portato nelle case degli italiani l’impegno di tutti i volontari che ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione per gli animali ospitati nei nostri rifugi. Un grazie alle migliaia di persone che si sono presi cura non solo del proprio animale, ma hanno contribuito alla raccolta di 1 milione di pasti che, proprio in questi giorni, sono arrivati nelle nostre strutture e che ci aiuteranno a nutrire migliaia di cani e gatti ancora in attesa di una famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La buona azione delle famiglie: migliaia di pasti per cani e gatti del rifugio di Collestrada

PerugiaToday è in caricamento