rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte Valleceppi / Strada Ponte Valleceppi - Pretola

Perugia, chiusa a tempo indeterminato la strada comunale Pretola-Ponte Valleceppi

Viabilità off limits a causa di una frana. Palazzo dei Priori: "Si consiglia la strada alternativa che da Pretola si dirige verso via Eugubina"

Chiusa a tempo indeterminato la strada comunale Pretola – Ponte Valleceppi, a Perugia. Il Comune spiega che “a seguito dell’attività di controllo svolta dai tecnici del Comune sulla scarpata sovrastante, sono state avviate una serie di azioni per garantire la piena funzionalità della strada. In particolare, essendo stata verificata l’instabilità di alcuni massi rocciosi e la scarsa operatività in alcuni tratti della rete di contenimento, si è reso necessario procedere alla chiusura del tratto di strada, con barriere “new jersey”, dall’incrocio semaforico fino al passaggio a livello, nei giorni di mercoledì 22 e giovedì 23 aprile”.
 

Ancora Palazzo dei Priori: “Si consiglia la strada alternativa che da Pretola si dirige verso via Eugubina. Nei giorni a seguire, i tecnici del Comune, proseguiranno negli accertamenti al fine di verificare la possibilità di operare sulla scarpata ed eliminare ogni rischio per la pubblica incolumità. Si valuteranno anche i tempi di riapertura dell’intero tratto stradale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, chiusa a tempo indeterminato la strada comunale Pretola-Ponte Valleceppi

PerugiaToday è in caricamento