rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Perugia-Cesena, caos e follia allo stadio Curi: "Ho lanciato io il sasso che ha colpito lo steward"

Un commerciante 43enne si è presentata in Questura e ha confessato; denunciato. Per lui in arrivo anche il Daspo

Si è presentato in Questura a Perugia nella mattinata di lunedì 28 settembre ed ha chiesto di parlare con la Digos. Ai poliziotti della Sezione Tifoserie ha riferito “di sentirsi in colpa per il gesto compiuto e di volersi assumere le proprie responsabilità per un gesto dettato dall’ira, compiuto sabato pomeriggio fuori dallo stadio Curi: aveva lanciato un sasso in direzione del pullman del Cesena”.

Commerciante, 43enne, incensurato, non appartenente ai gruppi Ultras ma grande appassionato del Perugia, infuriato per un risultato sportivo non soddisfacente, aveva atteso l’uscita del pullman del Cesena e aveva sfogato la propria rabbia con quel lancio del sasso.

“Quando ha visto cadere lo steward  - spiegano dalla Questura - si è molto spaventato e il senso di colpa è diventato insopportabile, aggravato dalla consapevolezza che prima o poi le immagini avrebbero rivelato l’autore del gesto sconsiderato: ecco il desiderio di chiedere scusa a tutti per l’errore commesso e il suo mettersi a disposizione della giustizia”.

L’uomo, viste le circostanze, è stato denunciato. Per lui sono state avviate le procedure per il Daspo. Proseguono, nel massimo riserbo, gli accertamenti degli investigatori sul caos scatenato da un piccolo gruppo di tifosi del Perugia in occasione  dell’ultimo incontro casalingo con il Cesena; sono attesi importanti sviluppi già nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Cesena, caos e follia allo stadio Curi: "Ho lanciato io il sasso che ha colpito lo steward"

PerugiaToday è in caricamento