rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contro il Crimine a Perugia arriva il Capitano dell'Arma Luca Vasaturo

Ha sostituzione il Maggiore Giovanni Cuccurullo trasferito a Trento per un nuovo importante incarico. Vasaturo si è formato Accademia Militare di Modena e Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Il curriculum

Si è insediato da pochi giorni il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Perugia, il Capitano Luca Vasaturo 32enne romano, in sostituzione del Maggiore Giovanni Cuccurullo trasferito a Trento a nuovo importante incarico. L’Ufficiale proviene da Firenze dove ha comandato prima il Nucleo Operativo della Compagnia e poi la Compagnia del 6° Battaglione “Toscana”. 

Il suo curriculum inizia nel 1997 con la frequentazione della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli per poi confluire nel quinquennio tra Accademia Militare di Modena e Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza a “La Sapienza “di Roma e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università di Roma “Tor Vergata” oltre all’attività investigativa sul capoluogo toscano ha prestato servizio, negli ultimi anni, con il personale del Battaglione nei luoghi del terremoto dell’Aquila e dell’Emilia più nei servizi di ordine pubblico in Val di Susa per le manifestazioni “NO TAV” e per l’emergenza immigrati a Lampedusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Crimine a Perugia arriva il Capitano dell'Arma Luca Vasaturo

PerugiaToday è in caricamento