rotate-mobile
Cronaca

Capodanno a Perugia, scatta l'orario prolungato per il Minimetrò: sorprese per il 2016

Nella notte tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016 l'orario sarà prolungato fino alle ore 2.00 (ultima corsa)

Orario prolungato per il minimetrò di Perugia per Capodanno. Nella notte tra il 31 dicembre 2015 e il 1 gennaio 2016 l'orario sarà prolungato fino alle ore 2.00 (ultima corsa).
“Tale iniziativa - spiega la Minimetrò spa - insieme all'applicazione della tariffa agevolata "multiviaggi famiglia" che proseguirà nei giorni 1-2-3-6 gennaio 2016 (4 euro per n. 4 ingressi solo su minimetrò - gratuità per i minori fino a 12 anni - acquistabile presso le biglietterie automatiche del minimetrò) tendono a favorire l'utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico sostenibile per contribuire al miglioramento delle condizioni ambientali della città di Perugia”.

La società Minimetrò ha anche reso noto che, a partire dall’inizio del nuovo anno, varierà - per un periodo definito comunque “sperimentale” della durata di 6 mesi - l’orario di esercizio per tutte le domeniche e i giorni festivi: l’apertura al pubblico del minimetro, in questi giorni, sarà quindi anticipata di mezz’ora, alle 8.30 anzichè alle 9 dei giorni feriali; e la chiusura verrà posticipata di mezz’ora alle 20.45 anzichè alle 20.15.
“Tale modifica - spiega la spa - è stata ritenuta opportuna a seguito di specifici approfondimenti e rilevazioni sull’andamento del traffico relativo alle fasce orarie prese in considerazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Perugia, scatta l'orario prolungato per il Minimetrò: sorprese per il 2016

PerugiaToday è in caricamento