rotate-mobile
Cronaca

Il Perugia vince ancora: 4-1 alla Fermana. Per Del Prete e Alhassan manca solo la firma

La squadra ovviamente non è ancora al completo, proprio in queste ore la società sta perfezionando l’acquisto di altri due giocatori di grande spessore, ma le indicazioni arrivate da Sarnano sono positive

Quarta amichevole e quarto successo per il nuovo Perugia di Pierpaolo Bisoli che supera 4-1 la Fermana. Gradita sorpresa del match è stato il giovanissimo Drole, autore di una doppietta e di una bella giocata che ha portato al gol il compagno di reparto Di Carmine. La squadra ovviamente non è ancora al completo, proprio in queste ore la società sta perfezionando l’acquisto di altri due giocatori di grande spessore, ma le indicazioni arrivate da Sarnano sono positive e danno fiducia a un ambiente già carico in vista del campionato.

L’incontro – Bisoli le prova un po’ tutte, cambiando moduli e posizioni dei propri giocatori: si parte con il centrocampo a rombo formato da Rizzo in cabina di regia, Guberti e Lanzafame come mezzali e Fabinho sulla trequarti. Nel reparto arretrato Rosati in porta, duo centrale composto da Volta e Mancini, e sulle fasce l’inossidabile capitan Comotto e Proietti. In avanti accoppiata sui generis con Ardemagni sostenuto dall’ex primavera del Parma Boscolo Zemelo. Primo tempo sonnolento e non potrebbe essere altrimenti visti i pesanti carichi di lavoro imposti dal tecnico emiliano. Intorno al 40’ arriva però il sussulto che porta in avanti il Grifo: punizione dalla trequarti di Guberti ben battuta sul secondo palo, Volta si inserisce e insacca la rete del vantaggio. In precedenza Fabinho era stato costretto ad abbandonare il campo per problemi muscolari, sostituito da Spinazzola.

Nella ripresa solita rivoluzione, dentro tutti quelli che nei primi 45 minuti di gioco sono rimasti in panchina: Bisoli passa alla difesa a tre e manda dentro i vari Taddei, Baldan, Rossi, Filipe. In avanti, come ricordato, Di Carmine e Drole, sostenuti da un Mendez voglioso ma non particolarmente efficace. La Fermana guidata da Osvaldo Jaconi conferma per i primi minuti della ripresa gli stessi undici scesi in campo nel primo tempo.

Al 48’ arriva il raddoppio biancorosso: velo di Drole che favorisce Di Carmine e la punta ex Cittadella batte il portiere avversario. A questo punto il Perugia si scioglie e trova immediatamente il tris: Di Carmine restituisce il favore a Drole con uno splendido colpo di tacco e la baby punta della Primavera del Grifo supera Olczak. Drole ci prende gusto e intorno all’ora di gioco chiude i conti grazie a una bella azione personale al limite dell’area: 4-0. La partita non ha più niente da dire e forse per questo motivo un altro giovanissimo, Pettinelli, sbaglia l’intervento in area di rigore regalando l’occasione alla Fermana per siglare il gol della bandiera. Dal dischetto si presenta Valdes, il quale non lascia scampo al portiere di riserva Zima. L’incontro si chiude così, con gli ormai consueti applausi dei tifosi del Grifo accorsi numerosi anche in questa occasione al “Maurelli” di Sarnano. La cittadina marchigiana saluterà oggi la compagine perugina. Si torna in Umbria, il ritiro proseguirà a Pietralunga, paese che ha già ospitato il Perugia un anno fa, e da lì si prepareranno altri due test, decisamente più probanti, con Carpi e Bari.

Arrivano i terzini – Si è già aggregato al resto del gruppo Lorenzo Del Prete, visto ieri aggirarsi nella zona dell’impianto sportivo di Sarnano. Il 29enne romano non ha ancora siglato il contratto che lo riporterà a Perugia, ma la sua avventura a Catania è di fatto conclusa, quindi si attendono solo l’espletamento delle formalità burocratiche e nel giro di qualche giorno potrà tornare ad indossare la maglia biancorossa.

Stesso discorso per un altro obiettivo di mercato di Goretti, il ghanese Alhassan, ormai prossimo alla firma. Il responsabile dell’area tecnica del Grifo sta trattando con l’Udinese la formula con la quale il terzino sinistro arriverà al “Curi”, ma quello che conta è che le due parti abbiano già un accordo di massima e che il ragazzo abbia dato il proprio benestare al trasferimento. L’ex Latina piace moltissimo alla dirigenza del Perugia tanto da aver scavalcato in fatto di preferenze Alessandro Crescenzi, destinato al Pescara di Oddo.

Goretti deve però cominciare a pensare anche a qualche cessione: la prima sarà quella di Gianluca Nicco, uno dei protagonisti della risalita del Perugia verso la serie B, che lascerà l’Umbria per accasarsi all’Alessandria, formazione di Lega Pro. Un altro papabile potrebbe essere Taddei, ma Bisoli lo sto ripetutamente provando in amichevole, segno che l’allenatore di Porretta Terme non ha ancora deciso quale sarà la sorte del brasiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Perugia vince ancora: 4-1 alla Fermana. Per Del Prete e Alhassan manca solo la firma

PerugiaToday è in caricamento