rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sei rapine e altrettanti tentativi: la video-sorveglianza smaschera rapinatore

Alla fine dopo sei furti e diversi tentativi è stato individuato e arrestato il ladro che verso l'orario di chiusura assaltava i negozi e bar del centro storico e della prima periferia perugina. Il modus operandi era sempre lo stesso: l'uomo entrava nel locale e si avvicinava alla cassa e con fare repentino rubava l’incasso della giornata. In alcune casi si è invece accontentato delle borse posate momentaneamente sul bancone dalle clienti.

Il ladro era anche violento: infatti durante la rapina in un negozio di via D’Andreotto aveva appena arraffato le banconote dalla cassa quanto è stato fermato da commesso che era riuscito a riprendersi l'incasso. Ma dopo aver pianto fame e miseria al dipendente del locale, con violenza gli ha storto le dita della mano per poi strappargli le banconote e scappare.

Perugia, rapinatore preso dopo sei colpi

Grazie alle riprese della videosorveglianza urbana e a quelle di qualche negozio dove ha commesso i furti si è avviata una specifica attività di indagine per la quale i poliziotti hanno agito per gradi. Hanno prima individuato l’uomo da ricercare, poi gli hanno dato un nome grazie alla conoscenza dei soggetti malavitosi che gravitano in Centro Storico. L'uomo è stato catturato sabato pomeriggio in via Mentana all'interno di un garage. 

Ecco le rapine che ha commesso: 29 novembre furto con destrezza di una gelateria in Centro Storico;23 dicembre, pizzeria in Centro Storico, furto alla cassa mentre la proprietaria è in cucina; 18 gennaio, gioielleria in Via Gallenga, furto alla cassa mentre la proprietaria e la commessa erano in laboratorio; 23 gennaio ristorante in via Boncambi, con una scusa distreva la proprietaria facendola allontanare ne portava via la borsa; 26 gennaio furto su un furgone in via Curtatone e Montanara mentre l’autista lo lasciava incustodito, portava via il borsello. E' stato portato nel carcere di Capanne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei rapine e altrettanti tentativi: la video-sorveglianza smaschera rapinatore

PerugiaToday è in caricamento