rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatrice seriale beccata davanti una chiesa: andava a caccia di collanine e portafogli

I fatti sono avvenuti alla periferia di Perugia. Ancora una volta in azione una pluripregiudicata di 34 anni specializzata in abbracci speciali che permettono di rubare tutto quello che le vittime hanno indosso

Ancora lei in azione. Nonostante decine di denunce è tornata ancora una volta a caccia di anziani per molestarli e derurbarli di tutto con la tecnica degli "abbracci affettuosi e non rischiesti". La ladra - con passaporto romeno - stavolta ha deciso di andare a caccia davanti una chiesa al termine di una funzione religiosa. Le molestie non sono passate insosservate tanto che in diversi hanno chiamato la Polizia per cercare almeno di allontarnarla. 

La collaborazione dei cittadini si è rivelata molto utile ed ha consentito non solo di evitare che una abilissima delinquente abituale portasse a compimento una serie di furti, ma anche, che fosse assicurata alla giustizia la responsabile.

I FATTI - La telefonata arrivata al 113 era chiara: c’ è la messa del pomeriggio e nei pressi della chiesa una giovane donna, presumibilmente di etnia rom, con un giacchetto nero e dei pantaloni a  fiori, cerca di adescare degli anziani. 

Sul posto i poliziotti hanno subito intercettato la donna che camminava lungo la via: si tratta della solita 34enne già protagonista di molti episodi simili, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. L'unica differenza era che aveva optato per la periferia per dare meno nell’occhio e non per cambiare. Fortunatamente non aveva ancora avuto modo commettere alcun furto: stavolta la Polizia è arrivata prima che la vittima chiedesse aiuto.

IL FURTO  - In Questura è stato contestato un furto aggravato con destrezza commesso, qualche giorno fa, nel primo pomeriggio del 7 aprile in zona Fontivegge. Vittima un uomo anziano, dopo aver dato un passaggio con la propria auto alla donna, poi riconosciuta, senza ombra di dubbio per la romena,  si era accorto che non aveva più denaro e due cellulari. Ora la molestatrice-ladra è stata arrestata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrice seriale beccata davanti una chiesa: andava a caccia di collanine e portafogli

PerugiaToday è in caricamento