rotate-mobile
Cronaca

Perugia-Ancona, il Pd al Sindaco: "Spingi per i lavori alle aziende umbre"

Il capogruppo del Pd Mearini ha chiesto un impegno della Giunta verso la Regione per risolvere i nuovi ritardi con l'affidamento dei lavori alle più motivate e affidabili aziende locali

Il completamento dell’asse viario Perugia-Ancona è al centro di un ordine del giorno di Francesco Mearini. Il capogruppo del PD, dopo aver ricordato l’importanza del progetto per l’Umbria, pone l’accento sui molteplici problemi e sui ritardi che hanno determinato una frenata dei lavori.

A tal proposito, dunque, Mearini propone di impegnare Sindaco e Giunta affinchè, di concerto con tutti i Comuni interessati, sollecitino la Regione, la società Quadrilatero e Dirpa ad aprire un tavolo di confronto con le rappresentanze delle imprese umbre, così da affidare definitivamente i lavori di completamento.

Mearini ha ricordato che nel tratto di competenza ANAS che va da Schifanoia a Casacastalda, dopo circa tre anni di fermo i lavori stanno procedendo speditamente con la ragionevole speranza che si concludano entro i termini contrattuali (inizio anno 2014); più in generale  l'ultimazione di tutti i cantieri è prevista al massimo nell'estate del 2014. Ma sono molte le incertezze anche dopo la diatriba con tanto di lavori bloccati tra aziende nel tratto di Pianello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ancona, il Pd al Sindaco: "Spingi per i lavori alle aziende umbre"

PerugiaToday è in caricamento