rotate-mobile
Cronaca

Follia in centro storico: aggressione per un pacchetto di caramelle, denunciati due 17enni

Sorpresi a rubare si scagliano contro il titolare di un supermercato del centro, poi è arrivata la Polizia

Il delirio e la violenza per un pacchetto di caramelle. E tutto questo nel cuore di Perugia. “Anche se il valore del pacchetto di caramelle rubato dagli scaffali era veramente esiguo – scrive la Questura di Perugia - , la commessa di un supermercato del centro storico, esasperata dai continui ammanchi, ha chiamato la Polizia prima che i due responsabili, giovanissimi, si allontanassero”. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, in attesa che arrivassero i poliziotti, “il titolare tratteneva il ragazzo che, poco prima, con il complice, era stato notato a sottrarre la merce ed era passato alle casse senza pagare”.

A quel punto l’amico, alla notizia che era in arrivo la Polizia, si è scatenato. E’ accorso in difesa dell’altro ed è cominciata l’aggressione. Con un casco. Il commerciate ha tentato di difendersi, ma il giovane lo ha colpito con violenza e ha cercato di scappare con l’amico. Il tentativo non è riuscito e la Polizia è arrivata in tempo .

All’arrivo degli agenti i giovani sono stati perquisiti e il ragazzo che aveva rubato le caramelle ha consegnato il pacchetto ancora integro che è stato riconsegnato al negoziante. Accompagnati in Questura sono stati identificati; entrambi 17enni di nazionalità brasiliana ma da tempo residenti in zona. Sono stati denunciati entrambi per furto. Uno anche per percosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in centro storico: aggressione per un pacchetto di caramelle, denunciati due 17enni

PerugiaToday è in caricamento