rotate-mobile
Cronaca

Quando tutto è possibile, a 16 anni va in giro con un fucile nello zaino

Controlli serrati da parte della Polizia stradale che ha fermato oltre a un 16enne con un fucile, anche un kosovaro con una patente di guida falsa e due polacchi

Non ha saputo dare nessuna giustificazione quando la polizia Stradale ha aperto il suo zainetto trovandoci dentro un fucile rubato, con canna mozza e calcio segato. Neanche 17enne, fermato a Perugia, ha ammesso davanti agli agenti di esserne il proprietario, nonostante viaggiasse con altre due persone.

L’arma è stata ritrovata dopo un’attenta perquisizioni dell’auto. Il giovane, di origine moldava, dovrà adesso rispondere di ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco alterata, nel frattempo è stato affidato alla madre.

Controlli serrati anche a Città di Castello dove sono stati denunciati due uomini polacchi per uso di atto falso. Gli autocarri da loro guidati con targa straniera, avevano, infatti, una documentazione contraffatta ed erano privi della copertura assicurativa.

Infine a Gualdo Tadino è stato denunciato per guida senza patente e falsità materiale, un kosovaro residente a San Giustino, il quale, fermato da una pattuglia, ha esibito una patente rilasciata dalla Repubblica del Kosovo verosimilmente falsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando tutto è possibile, a 16 anni va in giro con un fucile nello zaino

PerugiaToday è in caricamento