rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Il mio ex mi ha perseguitata per mesi e adesso verrà scarcerato: ho di nuovo paura"

L'ex era entrato in casa della ragazza da una finestra. Scadono i termini degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, rimane il divieto di avvicinamento e di comunicazione

Entra in casa della ex dalla finestra, la picchia e la minaccia, viene raggiunto da un divieto di avvicinamento, ma si ripresenta a casa della ragazza e finisce ai domiciliari con braccialetto elettronico. Adesso dopo due mesi, alla scadenza del provvedimento il 14 agosto, verrà scarcerato, con l’obbligo di non avvicinarsi o comunicare con la ragazza.

“La mia cliente presenta un disturbo post traumatico da stress molto grave, che ha riscontrato il consulente a seguito di colloqui clinici e test oggettivi - dichiara l’avvocato e criminologo clinico Michele Maria Gambini che assiste la giovane - Questa notizia ovviamente la ha fatta ripiombare nella paura e nel terrore perché questo soggetto è entrato in casa della mia assistita più volte, l’ultima quando era già soggetto al divieto di avvicinamento”.

L’uomo, già indagato per lesioni aggravate, violenza privata e stalking (è imputato in un procedimento per minacce nei confronti di una amico della ex fidanzata perché la stava proteggendo), è stato sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico il 15 maggio scorso, in relazione alle denunce effettuate dalla ex fidanzata e che avevano portato anche la stampa nazionale ad interessarsi della vicenda.

La ragazza ha denunciato che l’ex aveva cercato di farla ubriacare e avere dei rapporti sessuali, di essere stata schiaffeggiata e di aver riportato bruciature di sigarette sul corpo, di essere stata derubata del denaro e di essere stata costretta a prostituirsi per dare i soldi a lui. Quando aveva deciso di cacciarlo fuori di casa sarebbero iniziate le persecuzioni: “È entrato in casa quattro volte, mi ha picchiato, minacciato con un coltello, menato con un secchio, mi ha derubato dei soldi – aveva raccontato la giovane, sentita anche in diverse trasmissioni televisive - La sera di Capodanno mi ha seguita in discoteca e mi ha aggredito, ma nessuno mi ha aiutata, finché non sono intervenuti i Carabinieri. Ogni volta che mi aggredisce mi chiama ‘amore’. Mi scrive venti o trenta messaggi al giorno, da un numero anonimo perché il suo l’ho bloccato, e mi chiama ‘amore’, che fa tutto questo perché mi ama e devo essere sua”. Fino all’episodio, ripreso dalla ragazza, con l’ex che forza una finestra ed entra in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mio ex mi ha perseguitata per mesi e adesso verrà scarcerato: ho di nuovo paura"

PerugiaToday è in caricamento