rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fossato di Vico

Aprono panificio senza autorizzazioni: "La burocrazia è lenta, noi dobbiamo lavorare"

A scoprire il panificio senza nessuna autorizzazione, sia commerciale che sanitaria, i carabinieri dopo un'attento servizio di investigazione che ha permesso di mettere con le spalle al muro il titolare

Doveva essere un panificio, almeno questo era scritto sull’insegna che si trovava fuori dal locale, peccato che una volta entrati, i carabinieri di Fossato di Vico e i Nas di Perugia si sono resi conti che il proprietario non era in possesso di nessuna autorizzazione, sia commerciale che sanitaria. 

Ma prima di fare irruzione sul panificio i militari hanno svolto una serie di servizi di osservazione e sono riusciti a documentare che non solo in quel locale si produceva del pane, ma anche che lo stesso veniva venduto “su larga scala”. A quel punto è stato interessato l’organo dell’Arma che si occupa dello specifico settore che durante il controllo ha accertato che i locali ove era stato recentemente allestito il panificio con tutti i suoi  strumenti di lavoro, non erano a norma e non erano destinati a tale attività.

I titolari dell’impresa, due coniugi quarantenni e i loro figli, del luogo, attribuivano la loro inadempienza al fatto che la burocrazia in questo settore è troppo lunga e la necessità di lavorare ha impedito loro di attendere i tempi previsti dalla legge.  Il panificio è stato immediatamente chiuso, anche in considerazione del fatto che, da tempo, il giro di affari si era allargato e si rifornivano settori della cosiddetta “grande distribuzione” nelle province di Perugia e di Ancona. Il titolare dovrà adesso pagare una multa di 3mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono panificio senza autorizzazioni: "La burocrazia è lenta, noi dobbiamo lavorare"

PerugiaToday è in caricamento