rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi / Percorso Verde

Percorso verde in stato di degrado: i bagni pubblici sono inutilizzabili

L'intera area che circonda il percorso verde è lasciata al proprio destino, tra sporcizia, atti vandalici ed episodi di microcriminalità

In questi ultimi mesi Perugia ha dato importanti segnali di risveglio. La città sta provando a cambiare volto dopo anni di critiche e immobilismo, eppure ci sono ancora molti interventi da compiere per sistemare alcune aree avvolte dal degrado.

Un esempio lampante è il percorso verde del capoluogo umbro e in particolare i bagni pubblici. Utilizzarli è praticamente impossibile: sporcizia, cestini pieni, carta igienica lasciata a terra. Una brutta immagine per un servizio ai cui hanno diritto di accedere i tanti cittadini che si recano in zona per camminare, correre o semplicemente per passare qualche ora insieme alla famiglia. A tutto ciò si aggiunge la scarsa cura del laghetto e della sua recinzione, con il rischio che i tanti animali presenti possano addirittura trovare un modo per uscire indisturbati, e il recente incendio del chiosco che lascia più di un sospetto. Senza contare i troppi episodi di microcriminalità che ci siamo ritrovati a dover raccontare negli anni. 

Chiaramente le colpe non vanno cercate solo nel presente ma anche tra le precedenti amministrazioni, le quali non sono riuscite a dare seguito alla promesse di riqualificazione del percorso verde. Il tempo passa, miglioramenti non se ne vedono e lo spettacolo che si presenta agli occhi della gente non rende onore a Perugia. 

Il degrado del percorso verde: bagni pubblici inutilizzabili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso verde in stato di degrado: i bagni pubblici sono inutilizzabili

PerugiaToday è in caricamento