rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Il Teatro Pavone tornerà a brillare: partono i primi lavori, dai camerini alla messa in sicurezza

La giunta ha approvato, su proposta del sindaco, il progetto esecutivo per il primo stralcio degli interventi di manutenzione del teatro Pavone. L’intervento, per complessivi 385mila euro

La giunta ha approvato, su proposta del sindaco, il progetto esecutivo per il primo stralcio degli interventi di manutenzione del teatro Pavone. L’intervento, per complessivi 385mila euro, verrà finanziato in parte con risorse della Regione (200mila euro) nell’ambito del programma parallelo PAC ed in parte (185mila euro) con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il primo stralcio prevede: la sostituzione dell’orditura secondaria del tetto della platea oltre ad una delle capriate portanti; realizzazione di nuovo pianellato con soprastante soletta in cls di irrigidimento, il posizionamento di uno strato coibente con relativa impermeabilizzazione e riposizionamento del manto di copertura originale eventualmente integrato. A livello del plafone di copertura è prevista la bonifica dello stesso mediante asportazione della cappa in vetroresina giustapposta in epoche precedenti oltre alla realizzazione di un nuovo sistema di sospensione dello stesso plafone con relativo graticciato praticabile.

Inoltre a realizzazione, nella zona definita “ex-alloggio custode”, ex novo di tutte le opere di finitura ed impiantistiche necessarie a rendere i locali agibili per la destinazione d’uso prevista a camerini e locali accessori con relativi blocchi servizi igienici. A questi interventi seguiranno successivamente quelli del secondo stralcio funzionale che, in estrema sintesi, riguarderanno gli impianti, ulteriori lavori edili interni, la sostituzione delle poltrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Pavone tornerà a brillare: partono i primi lavori, dai camerini alla messa in sicurezza

PerugiaToday è in caricamento