rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Dite addio ai passaggi a livello, a Perugia cambia la viabilità: stanziati i fondi e pronto il progetto

La nuova viabilità permette una riorganizzazione complessiva del traffico di Ponte San Giovanni, portando la soppressione dei passaggi a livello della tratta ferroviaria San Martino in Campo-Ponte San Giovanni

Via libera della giunta al completamento dell’intervento per la nuova viabilità di collegamento di Via Adratica con Via Volumnia e Strada dei Loggi a Ponte San Giovanni, attraverso il nuovo sottopasso FCU, per un importo complessivo pari a 450.000,00 euro. La nuova viabilità di collegamento tra le strade suddette permetterà, quindi, una riorganizzazione complessiva del traffico di Ponte San Giovanni, permettendo la soppressione dei passaggi a livello della tratta ferroviaria San Martino in Campo-Ponte San Giovanni e di Balanzano e andando a costituire il naturale proseguimento dei tratti di viabilità non realizzati dai soggetti attuatori dei due comparti edificatori Ac.Fi 10a e Ac.Fi 10b, ovvero l’Impresa Costruzioni Palazzetti spa e la società So.Ges.Hit, che risultano attualmente in liquidazione.

Il nuovo sottopasso, infatti, era già stato approvato in previsione dell’attuazione dei due comparti edificatori suddetti, mai realizzata appunto per il fallimento delle imprese. Ciò che, di fatto, ha impedito finora la realizzazione della nuova viabilità nel popoloso quartiere perugino. Attualmente, i tecnici dell’U.O. Mobilità e Infrastrutture del Comune hanno già predisposto il progetto esecutivo delle opere di completamento per la nuova viabilità, che oggi la giunta ha approvato e che, nel dettaglio, prevede il completamento del tratto di viabilità posto all’interno dell’Ac.Fi 10a, il completamento del tratto di collegamento tra l’Ac.Fi 10a e l’Ac.Fi10b, il completamento del tratto di viabilità posto all’interno di quest’ultimo comparto e i lavori di adeguamento di Via Adriatica per l’attivazione della nuova viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dite addio ai passaggi a livello, a Perugia cambia la viabilità: stanziati i fondi e pronto il progetto

PerugiaToday è in caricamento