rotate-mobile
Cronaca

Pasqua e strade, la Stradale accende per una settimana telelaser e autovelox

Parte la nuova campagna europea contro l'altra velocità che riguarda anche l'Italia. La Polizia Stradale dell'Umbria ha predisposto il piano per monitorare migliaia di automobilisti

Controlli a tappeto della Polizia Stradale nella settimana di Pasqua - dal 14 al 20 aprile prossimo - su tutte le strade regionali. Obiettivo: arginare l'alta velocità che è la causa principale degli incidenti stradali. La Stradale dell'Umbria ha aderito alla campagna europea congiunta denominata “SPEED” (Velocità). Per l’intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici dell'Umbria sarà potenzialmente soggetto a controllo: su tutte le ventiquattrore saranno attive apparecchiature speciali come autovelox, telelaser e safety tutor.

CAMPAGNA EUROPEA - L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi  monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL. Lo scopo della campagna SPEED è quello di contrastare efficacemente,  su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti veloci tari da parte dei conducenti dei veicoli a motore, sicchè si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e strade, la Stradale accende per una settimana telelaser e autovelox

PerugiaToday è in caricamento