rotate-mobile
Cronaca

Parto eccezionale all'ospedale di Perugia: giovane mamma dà alla luce tre gemelli

Nella mattinata di mercoledì 12 aprile una donna di 33 anni ha dato alla luce due femmine, Alice e Miriam, rispettivamente del peso di 1,9 kg e 1,950 kg e Gioele di 2.078 kg

Seconda gravidanza trigemina spontanea nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia. Nella mattinata di mercoledì 12 aprile una donna di 33 anni ha dato alla luce due femmine,  Alice e Miriam, rispettivamente del peso di 1,9 kg e 1,950 kg e Gioele di 2.078 kg.

La mamma  e i tre gemelli stanno bene ed i medici contano di  procedere alle dimissioni in tempi brevi. I bambini si trovano per ragioni precauzionali nell'Unità di Terapia Intensiva, ma le loro condizioni  vengono definite  buone, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera.

La scelta di  Perugia da parte dei coniugi, Emanuela e Michele, coetanei e residente in provincia di  Ancona,  è stata quella di indirizzarsi  verso  un ospedale  dotato di  Terapia Intensiva Neonatale .Al parto è stato eseguito dalla equipe coordinata dal direttore della struttura  Giorgio Epicoco, assistito dalle dottoresse Maila Romanelli e Rosalba Zamarra, l'anestesista Nicola Tramontano, le ostetriche Elisa Mattoni e Antonella Lettieri, le pediatre Benedetta Della Torre e Antonella Lettieri.

“La gravidanza trigemellare spontanea  si verifica una volta  ogni 6.400 – osserva il dottor Epicoco- ed è ancora più raro che due gravidanze  delle stesse caratteristiche si siano verificate nel giro di sei mesi” . Si ricorda che nello scorso ottobre era stata  una giovane donna di Perugia dare alla luce tre maschietti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto eccezionale all'ospedale di Perugia: giovane mamma dà alla luce tre gemelli

PerugiaToday è in caricamento