rotate-mobile
Cronaca San Marco

Montegrillo, dal 4 luglio una quattro giorni di 'Festa Democratica'

Tutte le sere per quattro giorni il circolo del Partito Democratico di San Marco ha organizzato a Montegrillo una serie di eventi correlati da musica, stand gastronomici e dibattiti politici sull'attualità

Il circolo del Partito Democratico di San Marco ha organizzato la prima Festa democratica di Montegrillio. Evento che prenderà il via domani, giovedì 4 luglio, in collaborazione con il centro socio-culturale di Montegrillo e il circolo Arci di Ponte D’Oddi, e in programma fino a domenica nell’area del centro socio-culturale del quartiere.

Sarà una festa 'lunga' immersa in una 'quattro giorni' di politica, musica e sport, tutte le sere, a partire dalle 19.30, saranno allestiti stand gastronomici con piatti tipici della tradizione perugina e umbra. La Festa come ricorda il Pd non dimentica il momento difficile per la situazione socio-economica in versa il paese, e durante la festa troveranno spazio dibattiti sui grandi temi di attualità, come la sicurezza e le politiche economiche del governo, il ruolo del territorio e la cultura di parità.

Tra gli ospiti sono attesi il segretario regionale del Pd Umbria Lamberto Bottini, la senatrice Valeria Cardinali, Matteo Orfini, il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci e il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, il coordinatore dei dipartimenti del Pd Umbria Valerio Marinelli, il segretario del Pd di Perugia Franco Parlavecchio e il consigliere comunale Nicola Mariuccini, Michele Ragni, della segreteria regionale Pd.

Sono previsti, tra l’altro, interventi di Mirko Pompei, del circolo di San Marco, Paola De Salvo, docente dell’Università di Perugia, Maurizio Staffa, degli Ecodem, Gianmaria Fontana di Sacculmino, dell’Ecomuseo Colli del Tezio, Lino Gambari, dell’associazione Colli del Tezio. Nell’ambito della Festa, inoltre, ci sarà spazio per un’iniziativa, dal titolo “Il suono delle parole”, organizzata, con il contributo di Mirco Bonucci dalle Democratiche umbre, con la presidente del Cpo Daniela Albanesi e le portavoce provinciale e comunale di Perugia Stefania Fiorucci e Tiziana Capaldini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrillo, dal 4 luglio una quattro giorni di 'Festa Democratica'

PerugiaToday è in caricamento