rotate-mobile
Cronaca

Sport e solidarietà, due maratone in poche ore: record per il Prof Perito

Quando la voglia di solidarietà per una buona causa ti dà una marcia in più per trovare energie insospettabili. E' quello che è successo al professor Perito dell'Ospedale di Perugia

E’ una sorta di record difficile da uguagliare, quello realizzato dal Prof. Stefano Perito, responsabile degli Ambulatori Utenti esterni  di Microbiologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia: sabato 22 Settembre ha partecipato al Popof day and Night classificandosi al 6 posto della classifica finale, nella maratona organizzata dalla Associazione Fiorella contro ll’Alzheimer e dopo poche ore non è voluto mancare alla maratona organizzata dalla Podistica di Corciano in collarazioen con l’AUCC  e l’Azienda Ospedaliera.

Perito, infatti, è un vero appassionato di sport e la sua attività amatoriale lo ha visto protagonista in maratone nazionali ed internazionali, avendo partecipato a 68  gare e tra queste anche 4 edizioni della Maratona di  New York.

Nella gara di domenica scorsa partita dal piazzale del Santa Maria della Misericordia, Perito ha compito i 12 Km con il tempo di 1 h e 51 secondi, classificandosi al terzo posto della sua categoria: "Quando le iniziative sportive hanno anche una finalità di beneficenza, la soddisfazione è doppia -ha commentato il Professor Perito- Lontano da me il concetto di stabilire dei record, ma anche se le due manifestazioni era  una vicina all’altra a livello temporale, ho ugualmente dato il mio contributo".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, due maratone in poche ore: record per il Prof Perito

PerugiaToday è in caricamento