rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia

Santa Lucia, benefattore regala giochi ai bimbi: ecco quando saranno installati nel parco

Il Sindaco di Perugia Romizi ha ricevuto una delegazione di cittadini del quartiere Santa Lucia per dare loro delucidazioni in merito ai tempi di montaggio di alcuni giochi per il parco

Con qualche settimana di ritardo - ma con motivazione più che accettabile dato che si parla di soldi risparmiati - ma alla fine il quartiere di Santa Lucia potrà contare su un parco giochi completo e sicuro. Tutto questo grazie alla generosità di un perugino che ha donato diversi giochi per bambini con l'intenzione di farli installare nel parco. La data ufficiale (lavori a partire dal 13 luglio prossimo) è stata ribadita dal sindaco Andrea Romizi - presente anche il presidente del consiglio Leonardo Varasano e il consigliere Otello Numerini - durante l'incontro con una delegazione del quartiere. 

Il Sindaco, prima di indicare le due strade percorribili e condividerle con i cittadini, ha illustrato la situazione sottolineando che per tutto questo mese e per le prime settimane del prossimo gli operai del Comune sono impegnati sia nella rimozione dei cartelli elettorali che nel trasloco degli uffici comunali da via Scarlatti a Monteluce.

In un’ottica di contenimento della spesa, infatti, l’Amministrazione ha deciso di lasciare le sedi dove il Comune pagava una locazione e di utilizzare le strutture di proprietà. Con la stessa volontà di ridurre i costi, i traslochi in questione sono stati affidati ad operai interni, evitando di rivolgersi a ditte che avrebbero comportato ulteriore esborso di denaro pubblico. 

In questo quadro per ottenere il montaggio dei giochi a Santa Lucia entro il mese di giugno sarebbe necessario affidarsi ad operai esterni con un costo per l’Ente, e di conseguenza per la comunità, di circa 2.000 euro. Per effettuare, invece, i lavori con dipendenti comunali si dovrebbe aspettare la settimana di luglio che inizia lunedì 13. I cittadini hanno convenuto nell’opportunità di attendere metà luglio evitando così la spesa di 2 mila euro. In quella stessa data il sindaco con il Presidente del Consiglio e alcuni dirigenti e tecnici effettueranno un sopraluogo della zona per vedere criticità e potenzialità del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia, benefattore regala giochi ai bimbi: ecco quando saranno installati nel parco

PerugiaToday è in caricamento