rotate-mobile
Cronaca Parco Sant'Anna

Un albero si schianta su una panchina e i residenti denunciano: "Serve manutenzione"

Un albero ieri, 28 luglio, si è schiantato su una panchina del parco Sant'Anna. A denunciare l'accaduto il Club Pallotta Perugia che chiede all'Amministrazione maggiore manutenzione nelle aree verdi della città

Il maltempo, nonostante sia il 29 luglio, non si placa. Piogge torrenziali da giorni stanno scandendo il tempo di un’estate che non ha ancora fatto la sua comparsa. A fare le spese di un “capriccioso” luglio anche il  Parco vallone Sant'Anna, dove, come ha denunciato il Club Pallotta Perugia, si è schiantato un albero su una panchina.

Da qui la denuncia dei residenti che lamentano l’assenza di una manutenzione “attenta e responsabile delle aree verdi”. Il Club Pallotta Perugia ha voluto, infatti, sottolineare “che quell'albero non godeva di ottima salute ma anzi, morto e secco chissà da quanto tempo, in quello stato poteva cadere in qualsiasi istante, procurando danni anche a persone che si fossero trovate a passare in quel momento, a prescindere dalle forti piogge che si sono verificate ieri”.

La denuncia non si ferma qui, il Comitato aggiunge infatti “la manutenzione di queste aree di verde deve essere costante, affinché si possa intervenire in tempo per non far succedere questi inconvenienti. Non basta solo tagliare l'erba alta quando è il momento, ma occorre essere sempre presenti per garantire una estrema sicurezza a tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero si schianta su una panchina e i residenti denunciano: "Serve manutenzione"

PerugiaToday è in caricamento