rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Parco Sant'Angelo

Parco S.Angelo, cittadini bonificano la loro area verde: saranno i guardiani anti-spaccio

L'associazione Vivi il Borgo e il Comune hanno firmato un accordo per la gestione diretta dei cittadini del Parco Sant'Angelo uno dei più belli dell'acropoli ma da sempre al centro di spaccio e rischio criminalità. Il modello è quello del recupero sociali sul modello Campaccio

La Giunta comunale ha affidato in gestione il Parco comunale di Sant’Angelo all’associazione “Vivi il borgo”. “Dopo il Campaccio, si avvia un percorso anche al Parco di Sant’Angelo” ha detto il vicesindaco Nilo Arcudi (Aree verdi) nel presentare la delibera. Arcudi ha sostenuto che “il Campaccio e Sant’Angelo erano i due parchi di Perugia a presentare la situazione più delicata all’interno del centro storico, parchi sui quali il Comune si sta impegnando con grande determinazione”.

Sono inoltre stati approvati i criteri fondamentali che dovranno essere contenuti nello schema di convenzione che dovrà essere approvato con successivo atto dirigenziale. Spiccano tra questi l’assunzione a carico del gestore di tutti i costi relativi alle utenze, qualora attivate; la manutenzione ordinaria, pulizia e custodia degli spazi; attività associative, sportive, culturali e ricreative; pagamento di un canone concessorio ricognitivo annuale di 200 euro.

Spettano all’Amministrazione comunale gli interventi di manutenzione straordinaria e la corresponsione di un corrispettivo annuo di 2.420 euro, Iva inclusa, erogato in due rate semestrali di pari importo per due anni, periodo corrispondente alla durata della convenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco S.Angelo, cittadini bonificano la loro area verde: saranno i guardiani anti-spaccio

PerugiaToday è in caricamento