rotate-mobile
Cronaca

Concerti, djset e spettacoli sotto le stelle al parco Chico Mendez: prime anticipazioni del programma

Il parco Chico Mendez a Perugia torna a nuova vita e si apre alla musica per una ricca stagione estiva che andrà avanti fino al 9 settembre

Nel cuore verde della città musica e spettacoli per tutta l'estate. Dove? Al Parco Chico Mendez, da area di degrado a nuovo spazio pronto a ospitare un ricco cartellone di eventi gratuiti, in programma dal 22 giugno al 9 settembre. Un'estate tutta da vivere e aperta a famiglie, bambini, giovani, appassionati e perchè no, anche ai  nostalgici di bella musica, grazie al cartellone messo in piedi dall'AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù), in collaborazione con l'Associazione Perugia Solidale di Antonio Lusi.

La vocazione principale del Chico Mendez sarà la musica e l'inizio ufficiale della stagione, in programma il 22 giugno nell'area antistante all'Ostello Spagnoli,  vedrà la presenza del Sindaco Andrea Romizi, del Vice Sindaco Umberto Barelli, del presidente dell'Aig e di Perugia Solidale (ore 19.30). Dalle 21.30 prenderà il via il primo appuntamento della rassegna con una tre giorni di Dance Music, (dal 22 al 24 giugno) il festival itinerante partito da Piazza del Bacio e che ora approderà al Chico Mendez con artisti di livello nazionale e internazionale. Un djset e un live con Mr T - Bone, Angelo Parpaglione (Africa Unite) Dj Flavio Vecchi e tanti altri. Grazie all'Ostello Spagnoli, sarà allestita anche una tensostruttura, un chiostro con servizio bar e ristorazione "free" nell'area Hostel Village. 

Tutti i mercoledì della stagione estiva saranno dedicati ai bambini con giochi e e spettacoli a partire dal pomeriggio, mentre dal 30 giugno partirà la rassegna "Falsi D'Autore": le migliori tribute band di storici gruppi che si aprirà con "Innocenti Evasioni Band" (tributo a Battisti, una delle poche riconosciute anche da Mogol). Il 24 luglio spettacolo dedicato ai Doors e il 4 Agosto la "Floyd Machine" (tributo ai Pink Floyd) con maxi schermi e effetti speciali. 

Il 29 giugno spettacolo dei 7 Cervelli e il primo luglio spettacolo di funky/ jazz con Antonio Lusi alla consolle, Toti Panzanelli alla chitarra ( è il turnista di Venditti), Andrea Ambrosi al basso e Pedro Spallati al sax. Uno spettacolo dove improvvisazione e divertimento saranno le parole d'ordine. E questo è solo un anticipo, un antipasto, del cartellone estivo del Parco (il programma completo sarà svelato lunedì in conferenza stampa)  recuperato grazie a "Futuro nel Verde". Tutti all'Hostel Village per vivere un'estate in musica, gratuita e aperta a tutti. E per il gran finale di settembre, non mancheranno sorprese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, djset e spettacoli sotto le stelle al parco Chico Mendez: prime anticipazioni del programma

PerugiaToday è in caricamento