rotate-mobile
Cronaca

'Non si chiuda il parcheggio Spagnoli a Santa Lucia'

In una nota il gruppo 'Sinistra e socialisti' ha voluto evidenziare le difficoltà creatisi con la chiusura del parcheggio dell'azienda Spagnoli a Santa Lucia, usato dai genitori dei bimbi di una scuola vicina

Scendendo dal centro, strada Santa Lucia va giù quasi a risucchio verso la piana, passati gli alberi si costeggiano i grandi fabricati degli 'Spagnoli'. La viabilità non è delle migliori, il che è dovuto sia alla pendenza, sia alla carraggiata non larghissima. La strada però, è trafficata e il parcheggio dell'azienda Spagnoli diventava utile per i genitori di una scuola di quella zona. Il parcheggio ora è chiuso, e se prima si riusciva ad assicurare un minimo di sicurezza per i bimbi che uscivano di scuola, ora, secondo il gruppo Sinistra e Socialisti, la cosa non è più così.

Su questa problematica il gruppo Sinistra e Socialisti ha chiesto al Sindaco ed all’Assessore all’Edilizia Scolastica, attraverso una nota "quali interventi intendano assumere le istituzioni".

Di seguito la nota intergrale:

"E’ incredibile l’atteggiamento assunto dai titolari dell’azienda Spagnoli di chiudere l’accesso al parcheggio che consentiva, ogni mattina, ai genitori che accompagnano i figli a scuola, a Santa Lucia, di sostare l’auto e di non intralciare il traffico. Stupisce soprattutto alla luce della storia dell’azienda Spagnoli, improntata su una forte correlazione con la città e con i suoi cittadini: basterebbe ricordare che Luisa Spagnoli fondò il primo asilo nido per i dipendenti! E, oggi, si impedisce un accesso fondamentale alla scuola che influisce in modo decisivo sia sulla scurezza dei bambini, sia sul traffico veicolare, in questi giorno congestionano nelle ore di apertura e chiusura della scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non si chiuda il parcheggio Spagnoli a Santa Lucia'

PerugiaToday è in caricamento