rotate-mobile
Cronaca

Donne, parcheggio gratis se si è incinta o neo mamme

Grazie all'interessamento del consigliere comunale del Pd, Patrizia Cavalaglio, il Comune rilancerà il servizio del permesso di sosta rosa gratuito. Ecco come fare per ottenerlo

Rilanciare il servizio dei permessi di sosta rosa a Perugia a favore delle donne incinte e delle neo-mamme attraverso una comunicazione sociale capillare su tutto il territorio.

Questa la proposta avanzata da Patrizia Cavalaglio, consigliere comunale del Pd d in seguito approvata dalla commissione comunale, dopo che l'esponente politico ha dimostro con i numeri come il servizio sia sconosciuto alle famiglie, rispetto invece alle strisce rosa che esistono in molte città italiane e che riscuotono un buon successo .

Dal 2006 ad oggi a fronte di 6485 nascite sono stati richiesti e rilasciati solamente 70 permessi rosa dagli uffici comunali. E tutto questo nonostante il permesso consente alle donne incinte dal quinto mese in poi di parcheggiare l'auto su tutte le strisce blu senza spendere un euro fino a che il bambino compie tre mesi di vita.

Il servizio, dunque, sarà rilanciato con un'apposita campagna stampa sia in ambito sanitario che di affissione negli spazi pubblici cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne, parcheggio gratis se si è incinta o neo mamme

PerugiaToday è in caricamento