rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio selvaggio e furti nelle auto: parcheggiare all'Ospedale è un'avventura...

I posti auto disponibili, specialmente nelle ore del mattino, non sembrano sufficienti per tutti. E fuori dal parcheggio dell'ospedale, i ladri agiscono indisturbati e rubano di tutto dalle auto

Auto sopra i marciapiedi, incolonnate a formare una fila all’interno della carreggiata preposta a parcheggio o in sosta in parcheggi di “fortuna”. E’ una piccola odissea quotidiana per chi giornalmente frequenta il grande polo ospedaliero del Santa Maria della Misericordia.

I posti auto disponibili, specialmente nelle ore del mattino, non sembrano sufficienti per tutti e c’è chi per andare a trovare un proprio caro o fare delle visite, è costretto a parcheggiare in uno spiazzo di terra e fango, vicino ad un ristorante e a qualche centinaia di metri dall’entrata dell’ospedale. Ed è proprio lì che avvengono furti a tutte le ore del giorno; sono state almeno sette le segnalazioni e le denunce nell’ultimo mese e mezzo.

Sono stati rubati cellulari, borse con all’interno il pc e altri oggetti personali. In quel punto non c’è una telecamera di videosorveglianza che possa permettere agli inquirenti di poter dare un volto ai responsabili e così i ladri, agiscono indisturbati.

Questa situazione non accade all’interno del parcheggio dell’ospedale, dove grazie all’azione delle forze dell’ordine sono stati allontananti anche i parcheggiatori abusivi; ma le criticità per gli automobilisti ,nelle fasce orarie di maggiore affluenza come il mattino, esiste. 

Ma non finisce qui perchè il parcheggio" selvaggio ha rischiato qualche volta di intralciare la circolazione degli autobus, soprattutto per colpa della auto parcheggiate lungo la rotatoria, per non parlare di liti furiose fra conducenti per aver bloccato la propria auto. Il risultato? Il malcapitato che si trova con l'auto bloccata da un'altra vettura parcheggiata fuori dalle regole del senso civico, deve aspettare. Chi invece parcheggia poco distante dal parcheggio dell'ospedale, rischia di subire un furto. L'unica allerta è quella di non lasciare nulla, neanche una giacca, all'interno della propria vettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio e furti nelle auto: parcheggiare all'Ospedale è un'avventura...

PerugiaToday è in caricamento