rotate-mobile
Cronaca Assisi

Papa Francesco pellegrino ad Assisi, allerta alle stelle: nuovi divieti al traffico

Ecco i dettagli della visita del Pontefice e lo stop ai mezzi pesanti della Prefettura di Perugia: controlli serrati e attenzione massima

Tutto pronto per un giorno storico in Umbria. E l'allerta è massima. Il 4 agosto Papa Francesco tornerà ad Assisi, in pellegrinaggio alla Porziuncola. Per l'occasione divieto di circolazione ai mezzi pesanti su tutto il territorio di Santa Maria degli Angeli di Assisi. Lo ha disposto il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, anche sulla base delle indicazioni fornite dalla Questura. Il provvedimento riguarda i mezzi con peso superiore a 35 quintali "a pieno carico". Il divieto di circolazione sarà operativo dalle 8 alle 20, con esclusione della statale 75.

La decisione, spiega la Prefettura di Perugia in una nota, “è stata presa in esito agli ulteriori approfondimenti dei profili organizzativi riguardanti la sicurezza della visita del Papa”.
Il divieto si aggiunge alle ordinarie restrizioni previste dalle normative in materia di trasporto e trasferimento di armi, munizioni, esplosivi, carburanti, gas tossici e l'accensione di prodotti pirotecnici su tutto il territorio di Assisi e di Bastia Umbra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco pellegrino ad Assisi, allerta alle stelle: nuovi divieti al traffico

PerugiaToday è in caricamento