rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Sarà Papa Francesco ad accendere l’albero di Gubbio, il più grande del mondo

È ufficiale, sarà Papa Bergoglio ad accendere, il 7 dicembre prossimo, l’albero di Natale più grande al mondo e lo farà nel modo più contemporaneo possibile; azionando il circuito elettrico attraverso il segnale di un tablet

La notizia ormai è ufficiale: sarà papa Francesco ad accendere l’Albero di Natale più grande del mondo, il 7 dicembre prossimo.

Alla consueta cerimonia di accensione della grande sagoma luminosa disegnata a Gubbio sulle pendici del monte Ingino, il Santo Padre sarà presente grazie a un collegamento video e azionerà il circuito elettrico attraverso il segnale di un tablet, come già avevano fatto papa Benedetto XVI nel 2011 e il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel 2012. Previsto inoltre il collegamento video con il Vaticano come nel 2011 con Ratzinger.

Il  7 dicembre ci sarà la cerimonia ufficiale  di accensione in Piazza 40 Martiri, (Gubbio) a partire dalle ore 18,00.

L'Albero rimarrà acceso dal tramonto a tarda notte per tutto il periodo natalizio fino al 10 gennaio successivo.

L’Albero di Gubbio nel Guinnes dei primati come  il più grande albero di Natale del mondo. Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta Gubbio, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi.

Decine di migliaia di persone vengono tutti gli anni a Gubbio durante il periodo Natalizio proprio per ammirare l’Albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Papa Francesco ad accendere l’albero di Gubbio, il più grande del mondo

PerugiaToday è in caricamento