rotate-mobile
Cronaca Assisi

Benedetto XVI ad Assisi, Marini: "Accoglieremo il Papa con calore"

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini dedica un messaggio, pubblicato da La Voce, alla prossima visita del Papa Benedetto XVI ad Assisi, il 27 ottobre 2011

Catiuscia Marini, in merito alla prossima visita di Papa Benedetto XVI ad Assisi, il 27 ottobre 2011, invia un messaggio al Pontefice sull'accoglienza che tutta la Regione dedicherà allo speciale evento.

"L'Umbria ed Assisi accoglieranno Papa Benedetto XVI con il calore, l'affetto e l'entusiasmo che sono propri della nostra gente. Siamo orgogliosi e fieri di questa visita del Pontefice nella terra di san Francesco, ma anche di san Benedetto. Due personalita' 'grandi' della storia non solo della Chiesa, ma dell'umanità. Due storie di vita che sappiamo essere molto vicine al Papa".

Al meeting interreligioso di Assisi, sono attese le rappresentanze delle religioni tradizionali di Africa, America e India. Il rappresentante della tradizione religiosa indiana partecipa per la prima volta alla Giornata di Assisi. Per quanto riguarda il subcontinente indiano, hanno accettato l'invito del Papa, 18 persone: cinque personalità hindu. Tra loro, il prof. Rajhmoon Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi. Inoltre, tre jainisti, cinque sikh, uno zoroastriano; un bahai, che per la prima volta è presente a una Giornata di Assisi.

Ma anche le altre religioni di origine asiatica, saranno rappresentate da 67 buddisti, oltre al presidente dell'Associazione del confucianesimo, dalla Corea del Sud, mentre da Hong Kong verrà il presidente dell'Associazione del taoismo. Hanno inoltre confermato la loro presenza due delegazioni shintoiste dal Giappone, con un totale di 17 partecipanti. Mentre dai Paesi arabi e medio-orientali, e dai Paesi occidentali sono attesi 48 esponenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetto XVI ad Assisi, Marini: "Accoglieremo il Papa con calore"

PerugiaToday è in caricamento