rotate-mobile
Cronaca Assisi

Papa ad Assisi, De Marinis: "Giornata storica per la città"

De Marinis, delegato del presidente dell'Upi regionale, Guasticchi, afferma che la visita del Pontefice nella città di Assisi sarà ricordata come una gioranta storica

Domenico De Marinis, delegato del presidente dell’UPI regionale Marco Vinicio Guasticchi per i rapporti con UPI nazionale, in occasione della visita di Papa Benedetto XVI ad Assisi per l'incontro interreligioso, afferma l'importanza di questo evento per città e regione.

"Oggi è una giornata storica per Assisi e per l’Umbria che accolgono il Pontefice per il dialogo interreligioso in un incontro di preghiera per la pace. Sotto il suo carisma – ha affermato De Marinis – continua a crescere il dialogo spirituale francescano e la sua scelta di tornare ad Assisi a parlare alle coscienze degli uomini segna una tappa fondamentale di questa crescita.

Una scelta che serve a rinnovare la volontà di incamminarsi verso il dialogo tra i popoli, la riconciliazione tra le fedi, verso la speranza, specialmente nei giovani, di costruire una realtà nuova di giustizia, pace e di solidarietà. Tutti quanti noi, abitanti della terra di Francesco, ci stringiamo intorno a Benedetto XVI, pellegrino di pace, condividendone il segnale di unità che vuole accomunare le religioni e le coscienze per la ricerca della verità e della pace e per combattere gli odi, le divisioni e le guerre”; ha concluso il presidente delegato.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa ad Assisi, De Marinis: "Giornata storica per la città"

PerugiaToday è in caricamento