rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Ospedale, nominato il direttore di Chirurgia generale: sarà il Prof. Baccari

L'Azienda Ospedaliera di Perugia ha oggi nominato il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale nella persona del Prof. Paolo Baccari

C'era grande attesa dopo l'uscita di Giovanni Natalini in merito al nome del suo successore nella struttura di Chirurgia Generale e giovedì l'Azienda Sanitaria ha sciolto le sue riserve scegliendo il professor Baccari su 20 candidati.

Il Professor Paolo Baccari, 54 anni, milanese, vanta una pluriennale esperienza professionale in uno dei più prestigiosi nosocomi nazionali, il San Raffaele di Milano, in qualità di Responsabile della Struttura di Chirurgia Gastroenterologica e Pancreatica del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica d’Urgenza.

Il nuovo Direttore presenta un'ampia casistica operatoria nel settore gastroenterologico su interventi di chirurgia addominale maggiore, interventi su fegato e pancreas, tutti approcciati con tecnica videolaparoscopica mininvasiva.

Ha inoltre acquisito ottime competenze manageriali per i numerosi incarichi di tipo organizzativo nella sua attività chirurgica. Nell’ultimo decennio ha esercitato una significativa attività didattica in qualità di Professore nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Università  S.Raffaele di Milano.

"L’Azienda Ospedaliera di Perugia e la Sanità umbra - afferma il Commissario Straordinario Walter Orlandi -continua ad arricchirsi,  nel campo della eccellenza  e dell’alta specialità ,di professionisti che hanno maturato  esperienza nei migliori Ospedali italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, nominato il direttore di Chirurgia generale: sarà il Prof. Baccari

PerugiaToday è in caricamento