rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, avvistata presunta pantera: segnalazioni alla Forestale da 48 ore

Non ci sono certezze sulla specie avvistata ma chi ha visto il quadrupede parla di una pantera o di un puma. All'interno il VIDEO

Da 48 ore i Carabinieri Forestali di Gualdo Tadino hanno raccolto alcune segnalazioni, con tanto di filmati, di un presunto animale esotico che si aggirerebbe nelle campagne e nelle colline di Gualdo Tadino. Non ci sono certezze sulla specie avvistata ma chi ha visto il quadrupede parla di una pantera o di un puma. Gli avvistamenti di presunte pantere in Umbria, Toscana e Marche sono un classico dalla fine degli anno '90.

IL VIDEO: LA PRESUNTA PANTERA DI GUALDO TADINO

Tanti video, orme e presunte prove di un loro passaggio sono facili da reperire sul web e sui giornali. La presunta pantera di Gualdo Tadino è stata immortalato in diversi video amatoriali. Quello più chiaro mostra un animale più grande di un cane di media taglia, di colore nero e che si muove con movenze feline. La ripresa è stata effettuata almeno a 200 metri di distanza. I Carabinieri Forestali  potrebbero avviare delle indagini conoscitive a riguardo degli avvistamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, avvistata presunta pantera: segnalazioni alla Forestale da 48 ore

PerugiaToday è in caricamento