rotate-mobile
Cronaca Via Pallotta

Anche la Pallotta avrà il suo centro per la raccolta dei rifiuti da differenziare

Il centro sarà aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, con i seguenti orari: da martedì a venerdì 15-18, sabato 12 -18, domenica 9-12.

Anche la Pallotta avrà il suo centro raccolta e recupero di rifiuti da riciclare. La struttura si aggiunge ai quattro già operativi di Ponte Felcino, Cenerente, Collestrada, Sant’Andrea delle Fratte, gestiti da Gest Gesenu.  Un nuovo polmone ecologico a favore della sostenibilità ambientale, creato in posizione strategica per servire un’area vastissima di riferimento che comprende l'intero centro storico di Perugia e zone limitrofe, per intercettare ed agevolare anche particolari esigenze di conferimento quali quelle della numerosa popolazione universitaria presente capillarmente in alcuni quartieri in prossimità della nuova isola ecologica, per prevenire l'abbandono dei rifiuti e la creazione di discariche abusive.

L’apertura del centro di raccolta Pallotta è un passo importante realizzato in sintonia con gli indirizzi regionali, nazionali e comunitari che promuovono la raccolta differenziata e l'eliminazione, dove possibile, dei cassonetti stradali destinati all’indifferenziato.  Un punto di raccolta creato in una posizione logistica idonea per essere facilmente raggiunta da chiunque al fine di smaltire tutti quei materiali che non possono essere raccolti a domicilio, con il "sistema porta a porta", per problemi di quantità o di tipologia.

Il Centro consentirà di ampliare notevolmente la fascia di utenza e di ottimizzare l'intera filiera della raccolta differenziata grazie ad un riferimento territoriale permanente ed all’auspicata sinergia con la cittadinanza che potrà avvalersene, semplicemente tramite l'ausilio di una card personalizzata, ottenendo inoltre degli incentivi economici.

Il giorno dell'inaugurazione sarà possibile verificare ogni aspetto funzionale del centro di raccolta con simulazioni e dimostrazioni dirette di conferimento. Il centro sarà aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, con i seguenti orari: da  martedì a venerdì 15,00 -18,00, sabato 12,00 -18,00, domenica 9,00 -12,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Pallotta avrà il suo centro per la raccolta dei rifiuti da differenziare

PerugiaToday è in caricamento