rotate-mobile
Cronaca

Palio di Perugia, selezionato il nuovo regista per la parte artistica: è umbro ed esperto in cortei storici

Si cambia, per migliorare ancora, l'organizzazione del Palio di Perugia che si svolgerà, seconda edizione, a giugno. Sono stati otto i curricula inviati per il conferimento di incarico per la regia artistica. Al primo posto della graduatoria c'è Rodolfo Mantovani è nato a Foligno il 15 agosto del 1978 ed è residente. 

Il curriculum: Diplomato come Attore con competenze Tecniche di Base e Attore con competenze Artistico Performative presso il C.U.T. di Perugia. Subito dopo il diploma ha partecipato a  grandissimi allestimenti cinematografici e teatrali come: L’artista e la Vita / Leonardo da Vinci – Il codice di Monna Lisa, Giovanni e Iris Editors; La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa di Canale 5 (nel quale è stato impegnato pure come consulente-coordinatore delle scene militari); Sorella Luna e le stelle , per il Todi Arte Festival con regia di Pupi Avati e Barbarossa di Renzo Martinelli, prodotto da Rai Cinema. 

Inoltre, in questi ultimi venti anni, ha svolto il ruolo di organizzatore, sceneggiatore, ricercatore, regista, scenografo e interprete in varie manifestazioni di tipo socioculturale del nostro territorio, che vanno dal Palio di San Michele di Bastia Umbra, il Calendimaggio di Assisi, fino ad arrivare alle Gaite di Bevagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Perugia, selezionato il nuovo regista per la parte artistica: è umbro ed esperto in cortei storici

PerugiaToday è in caricamento