rotate-mobile
Cronaca Trevi

Trevi, il Palio dei Terzieri a rischio: l'Ente chiede aiuto alla città

Il palio dei Terzieri di quest'anno rischia di saltare, in seguito ai recenti avvenimenti politici che hanno visto lo scioglimento del consiglio comunale di Trevi

Il palio dei Terzieri che si svolge annualmente a Trevi la prima domenica di Ottobre, quest'anno, in seguito ai recenti avvenimenti politici che hanno visto l'annullamento delle elezioni amministrative e lo scioglimento del consiglio comunale, rischia di saltare in modo abbastanza clamoroso.

Per scongiurare questa ipotesi, l'Ente che organizza la manifestazione ha inviato una lettera aperta alla città, chiedendo un aiuto per far si che la manifestazione possa svolgersi regolarmente come ogni anno.

Il presidente Marco Fantauzzi, nella lettera scrive l'incertezza che l'evento si possa svolgere nella data prefissata: "Stimatissimi commercianti e amici di Trevi, siamo purtroppo qui ad informarvi della situazione estremamente incerta in cui versa il futuro del nostro Ottobre Trevano. A causa delle spiacevoli vicende post elettorali infatti, l’organizzazione della manifestazione si vedrà mancare quegli aiuti economici, morali e logistici promessi da tutto il consiglio comunale appena sciolto, tanto da rendere incerta la possibilità stessa della realizzazione dell’evento".

"È quindi con dispiacere sì, ma soprattutto con estrema fiducia che chiediamo a tutti voi, amici, sostenitori e amanti dell’Ottobre Trevano, uno sforzo collettivo che possa scongiurare l’annullamento della manifestazione per mancanza di fondi, una cosa che priverebbe Trevi della sua ricorrenza più amata e sentita, parte importantissima della sua identità. Saremmo felici di poter discutere la cosa insieme, nel giorno 28 Agosto dalle ore 17.30 presso il Teatro Clitunno per cercare di risolvere questo increscioso problema con l’auspicata e numerosa partecipazione di tutti Voi"; conclude Fantuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi, il Palio dei Terzieri a rischio: l'Ente chiede aiuto alla città

PerugiaToday è in caricamento