rotate-mobile
Cronaca

Un palasport da Campioni d'Italia: parte il progetto del rilancio del PalaBarton "tempio" della Sir

Il 4 luglio scorso è stato affidato l'incarico agli uffici comunali per verificare la fattibilità tecnica ed economica del progetto

E' ufficialmente partita la missione dell'amministrazione comunale del sindaco Romizi e degli uffici comunali per rilanciare il PalaBarton, il palazzetto di Pian di Massiano sede dei campioni d'italia di volley la Sir Safety. Il 4 luglio scorso è stato dato mandato all'Unità Edilizia Scolastica e Sport di verificare la fattibilità tecnica ed economica del progetto. 

Le priorità sono: la possibilità di un eventuale ampliamento della capienza, ferma restando la polifunzionalità della struttura, ulteriori interventi di risanamento conservativo delle gradinate, delle strutture portanti in legno e degli impianti termici, oltre al miglioramento dell'illuminazione, anche rispondendo ad esigenze di risparmio energetico.

La richiesta di ampliamento dei posti a sedere era stata presentata dalla Volley Sir Safety Perugia, da realizzarsi –secondo quanto era stato prospettato- attraverso la chiusura di quattro spicchi di angolo degli spalti, senza tuttavia ridurre la polifunzionalità del palazzetto. Solo dopo le dovute verifiche si passerà alla fase progettuale vera e propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un palasport da Campioni d'Italia: parte il progetto del rilancio del PalaBarton "tempio" della Sir

PerugiaToday è in caricamento