rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano / Palazzetto dello Sport

Nuovo PalaBarton da 5mila posti, il Comune approva il progetto della Sir: si comincia

La giunta Romizi dà l'ok al progetto per le quattro tribune in più

E' andata, si può cominciare. La giunta Romizi approva il progetto per l’ampliamento della capienza del PalaBarton presentato dalla Sir Safety e dal patron, Gino Sirci. L'esecutivo del Comune di Perugia ha anche dato mandato agli uffici di realizzare l’istruttoria per concretizzare la collaborazione con la società sportiva. 

Perugia, il nuovo PalaBarton: il progetto da 5mila posti

Obiettivo: più di 5mila posti. Il progetto presentato, spiega il Comune in una nota ufficiale, prevede la realizzazione di altre 4 tribune, ognuna per 314 posti, nei quattro angoli del Palasport, innalzando così la capienza totale a 5.046 posti, per un importo complessivo di 1 milione e 945mila euro, a cui si aggiungono 300mila euro previsti per ulteriori interventi migliorativi indicati dal comune stesso. Il progetto dovrà infatti tenere conto della vocazione polifunzionale del PalaBarton e ricomprendere altre eventuali opere accessorie, necessarie a garantire la finalità sportiva dell’impianto così come quella di pubblico spettacolo. 

VIDEO Ampliamento PalaBarton, Sirci: "I lavori devono partire subito, 1000 posti in più per grandi eventi" 
Nuovo PalaBarton, ecco il progetto per 1000 posti in più. Sirci: "Ho parlato con Romizi, credo negli amministratori"

La spesa sarà finanziata dal Comune per 1 milione e 445mila euro, nell’ambito dlla programmazione delle opere pubbliche 2019-2021 nonchè con un contributo straordinario della Regione pari a 500mila euro in due anni (2018 e 2019). Ora tocca agli uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo PalaBarton da 5mila posti, il Comune approva il progetto della Sir: si comincia

PerugiaToday è in caricamento