rotate-mobile
Cronaca

Da Assisi a Milano: Padre Enzo Fortunato conquista tutti

Grande successo per la conferenza del Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, tenutasi presso lo “Spazio Culturale - Milano Art Gallery”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi ha conquistato il capoluogo lombardo con la sua energia e passione, in occasione della conferenza dal titolo "Siate amabili", da lui tenuta lo scorso 29 Novembre 2012, presso il prestigioso "Spazio Culturale - Milano Art Gallery", situato in via G. Alessi n.11, nel cuore di Milano.

L'evento è stato solo uno dei molti appuntamenti di "Cultura Milano", Festival Artistico Letterario ideato e organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, che alterna cicli di conferenze, che hanno come protagonisti cantanti, scrittori, scienziati e importanti personalità del mondo dell'imprenditoria e dello spettacolo, tra i quali Margherita Hack, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Gillo Dorfles, Corrado Augias, Patty Pravo e Elio Fiorucci. Gli incontri hanno cadenza quindicinale e sono ad ingresso libero, allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, creando un vivace dibattito e un contatto diretto e ravvicinato, con i personaggi ospiti.

Il Padre Francescano Enzo Fortunato, noto conduttore su Rai 1 della rubrica settimanale "Tg 1 Dialogo", ha appassionato il suo pubblico con interessanti riflessioni di vita quotidiana, tratte dagli editoriali della rivista "San Francesco Patrono d'Italia", approfondendo tematiche di religione r di attualità

"La Chiesa non è in ritardo" afferma Padre Fortunato "è la modernità che è in crisi. Credo che sia la modernità ad avere difficoltà di rapporto con se stessa. La modernità è fondamentalmente caratterizzata da un pensiero debole, a corto respiro, che non aiuta l'uomo ad affrontare la realtà dei suoi problemi. Quello della Chiesa è un pensiero forte, che ti fa correre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Assisi a Milano: Padre Enzo Fortunato conquista tutti

PerugiaToday è in caricamento