rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Paciano

Paciano incanta l'oriente, tv giapponese per filmare la vita del borgo

Per tutta la scorsa settimana il piccolo borgo lacustre è stato coinvolto nelle registrazioni del programma televisivo giapponese "I Borghi meravigliosi"

A Paciano è sbarcata la tv giapponese. Per tutta la scorsa settimana il piccolo borgo lacustre è stato coinvolto nelle registrazioni del programma televisivo giapponese "I Borghi meravigliosi". Per raccontare la vita nel paese medievale, la troupe ha scelto due persone del luogo e ne ha filmato tutti i momenti di una loro giornata tipo. Carla, di professione macellaia, ha la sua attività proprio nel centro storico del Paese. Un delizioso negozio di carni, prodotti tipici e pani, storica attività del borgo.

E’ una giovane donna che svolge questo lavoro, solitamente maschile, da 25 anni, con gentilezza e professionalità. E’ anche madre di due ragazze che oggi si trovano a lavorare come molti giovani italiani fuori casa: una a Parigi e l'altra a Roma. L’altro personaggio scelto in rappresentanza di Paciano dalla tv giapponese è Elio, neo-pensionato, che vive in campagna e si occupa di giardinaggio, agricoltura, riparazioni. E’ inoltre un corridore della Corsa dei Carretti, un bricoleur del riciclo tutto fare, nonno di due nipoti, a cui bada e insegnai i suoi saperi, mentre i figli sono a lavorare. Le riprese fatte la scorsa settimana verranno mandate in onda tra marzo e aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paciano incanta l'oriente, tv giapponese per filmare la vita del borgo

PerugiaToday è in caricamento