rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra / Strada Statale 75 Centrale Umbra

Ospedalicchio, Conbipel rapinata da banda italiana: 4mila euro di bottino

Il 22 gennaio alle 19,30 tre rapinatori, armati di coltelli e taglierino, hanno bloccato le casse dell'attività commerciale dove c'erano i clienti in attesa del pagamento

Tre rapinatori, armati di due coltelli e un taglierino, poco prima della chiusura serale hanno assaltato la Conbipel di Ospedalicchio. Con il volto travisato hanno velocemente preso possesso  delle case dove in fila c'erano anche diversi clienti attirati dai saldi. Coltelli puntati contro le cassiere: e via con un bottino di 4mila euro distribuito in tre borse.

Fuori, secondo i testimoni ascoltati dalla Volante e dagli agenti del Commissariato di Assisi, ci sarebbe stato un quarto complice pronto a scattare a tutta velocità sulla super-strada a pochi metri dal centro commerciale. Ma la via di fuga - e si spera anche altri particolari - della banda potrebbe essere svelata sia dalle telecamere interne che da quelle esterne del centro commerciale dell'abbigliamento e della pelletteria.

I cassieri hanno riferito che i tre rapinatori avrebbero intimato di aprire i registratori di cassa in un italiano regionale. Ma non si esclude che possa essere stato artefatto per sviare le ricerche sulla banda. Comunque appare certo che si tratta di malviventi italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedalicchio, Conbipel rapinata da banda italiana: 4mila euro di bottino

PerugiaToday è in caricamento