rotate-mobile
Cronaca

Quando la buona tavola tradisce, mangiano troppo e finiscono in ospedale

Come riporta un comunicato dell'Ufficio stampa di Perugia sarebbero arrivate numerose telefonate al 118 da alcuni ristoranti della Provincia di Perugia, dopo che alcuni clienti si sarebbero sentiti male

Durante le feste è risaputo che il buon mangiare non può mancare sulle tavole. Ma non sempre abbondanza è sinonimo di salute. Ed è così che qualcuno mangiando troppo è finito in ospedale. Sono, infatti, arrivate numerose telefonate al 118 regionale da parte dei ristoranti della provincia di Perugia.

Nulla di grave fortunatamente. Secondo quanto riporta un comunicato dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia sarebbe stato trasportato  “il giorno di Pasqua, un turista romano  di 65 anni ha avvertito un malessere in un agriturismo  nel comune di Città della Pieve, ma dopo qualche ora è stato dimesso al termine degli accertamenti negativi”.

Il secondo caso riguarda invece una donna di 50 anni, residente a Torgiano, che con i familiari aveva scelto un ristorante nel comune di Corciano, per il pranzo di Pasquetta La chiamata agli operatori del 118 è arrivata a pranzo concluso. “Tenuto conto – come si legge sempre nel comunicato - che il malore della paziente era aggravato  da una crisi ipertensiva, si è reso necessario il trasferimento al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia dove, la donna è stata  sottoposta ad accertamenti cardiologici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la buona tavola tradisce, mangiano troppo e finiscono in ospedale

PerugiaToday è in caricamento