rotate-mobile
Cronaca

LA DENUNCIA Deve fare una colonscopia con urgenza: "Torni alla fine del 2017"

Oltre un anno e mezzo di attesa per una colonscopia presso l'Ospedale di Terni. E' questo il tempo di attesa che un cittadino umbro dovrà attendere se prenota oggi una visita così delicata e importante. A novembre 2017 potrà avere a disposizioni nel nosocomio medici e macchinari tutte per lui. Prima non se ne parla minimamente a meno che non decida di andare in una struttura privata dove i tempi di attesa sono al massimo di 48 ore. 

La denuncia porta la firma di alcuni cittadini che si sono rivolti alla Lega Nord dell'Umbria per portare il caso in consiglio regionale. Addirittura i cittadini avevano segnalato che prima delle feste di Pasqua le liste erano state addirittura bloccate, per essere riaperte in queste ore.
Non si possono attendere tempi biblici per un esame che risulta spesso urgente e necessario soprattutto quando viene prescritto a persone di età avanzata. 

"Un anno e 8 mesi per una colonscopia significa allontanare sempre più il paziente dal servizio pubblico, costringerlo a rivolgersi a cliniche private e di conseguenza andare incontro ad una spesa triplicata o, addirittura, quadruplicata  rispetto a quanto previsto dal ticket regionale": ha ribadito il consigliere regionale Emanuele Fiorini che presenterà una interrogazione alla Giunta e alla presidente Marini per chiedere spiegazioni in merito a liste di attesa infinite per la colonscopia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DENUNCIA Deve fare una colonscopia con urgenza: "Torni alla fine del 2017"

PerugiaToday è in caricamento