rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Si taglia una mano per un incidente domestico: i medici gli riattaccano l'arto

Un uomo di 54 anni aveva praticamente perso una mano dopo un incidente domestico ma i medici dell'ospedale di Perugia hanno salvato l'arto con un intervento durato dieci ore

Aveva praticamente perso una mano in seguito a un incidente domestico con un frullino e quando sembrava tutto perduto, i medici dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, con un intervento chirurgico.

L’uomo è giunto mercoledì sera al pronto soccorso, dopo essersi gravemente ferito alla mano sinistra e i dottori hanno deciso di affrontare subito un'operazione, perfettamente riuscita, che si è protratta per circa dieci ore. L’equipe chirurgica era composta da Enrico Cieri, chirurgia vascolare diretta da Giuseppe Giordano, Mauro Chionghio, dell’ortopedia e traumatologia diretta da Auro Caraffa, e dagli anestesisti Patrizia Morettoni e Marica Rosimini, diretti da Vito Aldo Peduto.

L'ufficio stampa dell’ospedale perugino comunica che i sanitari fiduciosi sul fatto che l’uomo possa riacquistare il normale uso della mano dopo un periodo di convalescenza e riabilitazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si taglia una mano per un incidente domestico: i medici gli riattaccano l'arto

PerugiaToday è in caricamento