rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale, l'Accademia dei Lincei incorona il nostro luminare: Premio del Presidente della Repubblica

Nel corso della stessa seduta  è stato data comunicato che il premio Francesco De Cecco è stato attribuito ad un altro ricercatore dell’Università  di Perugia, il professor Enrico Tiacci “, per gli alti meriti nella ricerca sui tumori del sangue”

La bacheca dei riconoscimenti attribuiti al professor Brunangelo Falini, Professore Ordinario di Ematologia presso l’Università degli Studi di Perugia e Direttore della Struttura Complessa di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. si arricchisce di un altro prestigioso premio nazionale, attribuitogli dalla Accademia Nazionale dei Lincei.

La notizia della assegnazione dell'attestato  al professor Falini  è stata comunicata dal professor Alberto Quadrio Curzio , presidente della più antica accademia scientifica del mondo  e  massima istituzione culturale italiana giovedì mattina 15 giugno nella sede di Roma e in occasione della chiusura dell'anno accademico. Al professor Falini è stato attribuito il premio del Presidente della Repubblica, che gli sarà direttamente consegnato al Quirinale da Presidente Sergio Mattarella in data da destinarsi. 


Nel corso della stessa seduta  è stato data comunicazione che il premio Francesco De Cecco è stato attribuito ad un altro ricercatore dell’Università  di Perugia, il professor Enrico Tiacci “, per gli alti meriti nella ricerca sui tumori del sangue”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, l'Accademia dei Lincei incorona il nostro luminare: Premio del Presidente della Repubblica

PerugiaToday è in caricamento