rotate-mobile
Cronaca San Sisto

San Sisto, la sosta selvaggia "blocca" l'Ospedale: arrivano paletti e dissuasori

Il fenomeno delle auto "ovunque" non è più sopportabile e non sono bastate multe e controlli della Municipale. Scatta dunque l'ordinanza dove si dà via libera per mettere le barriere lungo marciapiedi e nei piazzali maggiori

Arrivano i dissuasori per fermare la sosta selvaggia nell'area dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia; una cittadella che ogni giorno supera le 20mila presenza che per gran parte utilizzano mezzi propri piuttosto che quelli pubblici. Per arginare il fenomeno dei parcheggi abusivi la Polizia Municipale, sentito anche il parere del sindaco, ha previsto una ordinanza dove si dà il via libera ai dissuasori sia nel piazzale Menghini che lungo il marciapiede che costeggia l'ingresso pricincipale dell'Ospedale.L'ordinanza si è resa necessaria dopo che multe e controlli costanti della Municipale non erano bastate per arginare la sosta selvaggia che spesso metteva in pericolo anche i trasporti sanitari. 

I paletti anti-sosta sono stati previsti anche per altre zone della città: come in Via dei Filosofi dove molti automobilisti per evitare il costo delle strisce blu cercano di parcheggiare ovunque.

BOOM DI PARCHEGGI IN DOPPIA FILA: LA CRISI FA EVITARE LE STRISCE BLU

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, la sosta selvaggia "blocca" l'Ospedale: arrivano paletti e dissuasori

PerugiaToday è in caricamento