rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale di Perugia, trasferimento degli ambulatori di Pediatria

La direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a partire da lunedì 19 Settembre, l’attività ambulatoriale  e di Day  Hospital della  struttura complessa di Pediatria, attualmente  svolta al piano – 1 Blocco L, verrà trasferita al secondo piano Blocco H del Santa Maria della Misericordia

La direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a partire da lunedì 19 Settembre, l’attività ambulatoriale  e di Day  Hospital della  struttura complessa di Pediatria, attualmente  svolta al piano – 1 Blocco L, verrà trasferita al secondo piano Blocco H del Santa Maria della Misericordia.

“Il trasferimento – spiega una nota dell'ufficio stampa - si  inserisce in un  più ampio progetto di ridefinizione di percorsi assistenziali e presa in carico tra le attività ambulatoriali con  quelle di  degenza. L’attività ambulatoriale  della  Pediatria risulta essere  particolarmente  impegnativa anche nel numero delle prestazioni che vengono fornite , con  24879   accessi nel 2015, riguardanti   le discipline di  cardiologia, diabetologia, allergologia, endocrinologia  e genetica. Il personale medico ed infermieristico garantisce anche il servizio di accettazione pediatrica h 24 per patologie di basso grado di urgenza. Tali accessi nel 2015 sono stati 8 953.In una nota dell’ospedale viene sottolineato che il trasferimento della attività ambulatoriale assicurerà  una maggiore integrazione  all’attività di accettazione pediatrica, a tutto vantaggio per i pazienti e le loro famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, trasferimento degli ambulatori di Pediatria

PerugiaToday è in caricamento