rotate-mobile
Cronaca

La bella Stefanenko all'Ospedale di Perugia: "Grazie per quello che avete fatto per mia figlia"

L'attrice e conduttrice ha scelto il nosocomio perugino per far operare a Perugia la figlia Sasha: :"L'accoglienza che abbiamo ricevuto in Ospedale e stata eccezionale da parte di tutto lo staff; mi sono resa conto che è trattamento non solo riservato a me e alla mia figlia ma a tutti i pazienti..."

Dalle Marche a Perugia per far operare in una struttura pubblica la propria figlia. Una situazione che accade spesso, ma che assume un valore maggiore se la decisione viene presa da un'attrice e conduttrice come Natascha Stefanenko che potrebbe, per conoscenze e disponibilità economiche, scegliere tante cliniche private o altri ospedali in città più grandi del capoluogo umbro. La Stefanenko si è affidata allo staff del professore Auro Caraffa per far operare la figlia Sasha ad un piede. Segno che la sanità perugina, come tutte le classifiche indicano, viene percepita come eccellenza in tutto il Paese.

Questa mattina, a dimissioni avvenute, appena rientrata nelle sua casa nelle Marche, Stefanenko ha voluto raggiungere telefonicamente la Direzione medica del S. Maria della Misericordia, e poi  indirizzare un messaggio rivolto al  personale sanitario per la qualità dell’assistenza ricevuta e come omaggio ha inviato una foto che la ritrae proprio con la figlia . “Desidero ringraziare di cuore il professor Auro Caraffa e tutto il personale del reparto di ortopedia dell’ Ospedale di Perugia per la preparazione e la professionalità con cui hanno effettuato l’intervento  chirurgico al piede di mia figlia Sasha - scrive la conduttrice televisiva -. La sicurezza che mi ha trasmesso il professore, prima durante e dopo l’intervento, non ha eguali.  Solo gli incoscienti o i più bravi hanno questa dote. E lui non è certo un’incosciente! Bravo oltre la sua fama.  Mi ha colpito molto il suo entusiasmo, l’amore per il suo lavoro, nonché la sua umiltà, caratteristica delle persone veramente grandi”.

Traspare in maniera forte dalla voce della conduttrice televisiva intervistata dall’ Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera- ,una  grande energia di soddisfazione, un messaggio forte  di soddisfazione, quasi di incredulità :“L’accoglienza che abbiamo ricevuto  in Ospedale  è stata  eccezionale da parte di tutto lo staff ;  non  un  trattamento riservato solo a me e a mia figlia. Ho capito che a  Perugia è abitudine far sentire  come a casa i pazienti. L’ho notato osservando come si muovevano tutti. Non ho avuto,  ne tantomeno sollecitato un trattamento privilegiato, ma proprio vedendo che  anche gli altri venivano trattati lo stesso modo,  ho rafforzato   la mia stima per tutto l personale medico ed infermieristico dell’Ospedale. Cosa altro potrei  aggiungere: bravi!, siete un  esempio per tutta la sanità del paese che amo, ed anche questa volta ho avuto  conferma che quando ognuno di noi fa il proprio dovere con passione, serietà, professionalità e senso della squadra, ogni ambiente di lavoro diventa piacevole, per chi vi opera e per chi vi transita.”

A nome dello S.C. di Ortopedia e Traumatologia  ha risposto  il Prof. Auro Caraffa :”Gli apprezzamenti  della Signora Stefanenko sulla professionalità ed  accoglienza del personale della Clinica da me diretta, ci fanno piacere, cosi come apprezziamo le considerazioni  che viene riservato a tutti i pazienti  la stessa attenzione e rispetto. Il nostro primo obbiettivo è quello  di  mettere nella  attività giornaliera tanta  passione, con grande  attenzione alla centralità del paziente”.

Natascha Stefanenko,  assieme al marito Luca, imprenditore del settore calzaturiero nelle Marche,  non nasconde di essere stata in ansia per l’intervento chirurgico della figlia e di aver  Perugia  solo di sfuggita:” Ma, assieme alla mia famiglia,  torneremo presto , vogliamo  visitarla a fondo. Anche della città-ha aggiunto- il Prof. Caraffa  ce  ne  ha parlato in termini entusiastici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bella Stefanenko all'Ospedale di Perugia: "Grazie per quello che avete fatto per mia figlia"

PerugiaToday è in caricamento