rotate-mobile
Cronaca

La buona notizia - L'Ortopedia di Perugia conquista un altro premio: è ai vertici nazionali

Il Prof. Caraffa: "Orgoglioso assieme al mio staff per un attestato che ci aiuta a migliorare la qualità assistenziale”

Un altro importante riconoscimento per la struttura di Ortopedia e Traumatologia del S. Maria della Misericordia è stata assegnato dall’Istituto di ricerca  That mornig, che ha elaborato i dati del Ministero della Salute, unendoli alle scelte dei cittadini sui migliori luoghi in cui curarsi. L’attestato permette di verificare l’autenticità della valutazione collegandosi direttamente sul sito tharmornig.com. In pratica la nostra Ortopedia viene scelta da pazienti di di tutto il Paese perchè considerata affidabile, all'avanguardia e in grado di curare il trauma subito. 
 
“Assieme ai miei collaboratori e a tutto il personale della  struttura che ho l’onore di dirigere, abbiamo accolto molto positivamente questo  riconoscimento - ha commentato il prof. Auro Caraffa -. Si tratta di una valutazione articolata, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui   l’attività assistenziale svolta, la sinergia tra i reparti, il giudizio sulla qualità delle cure e la dimensione della struttura.  Parametri che, confrontati con altri Ospedali nazionali  ci hanno permesso di ricevere una votazione di 8/10, a fronte di una media Italia di 4,6".

“Un riconoscimento - ha aggiunto il Prof. Caraffa - che rappresenta un ulteriore stimolo  per perseguire il  miglioramento dei servizi  assistenziali e sviluppare il processo di umanizzazione, aspetto certamente non secondario di chi opera  a stretto contatto con i pazienti”.  Nel 2015 la Ortopedia del S. Maria della Misericordia ha effettuato 3400 interventi chirurgici, con una  percentuale di oltre il 20% di pazienti provenienti da fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La buona notizia - L'Ortopedia di Perugia conquista un altro premio: è ai vertici nazionali

PerugiaToday è in caricamento