rotate-mobile
Cronaca

L'America incorona il super medico anti - leucemia Brunangelo Falini: importante premio per la ricerca

A poco più di un mese dall'ultimo premio, l'America è tornata ad incoronare il ricercatore perugino che si è distinto nella comunità scientifica internazionale per lo studio delle leucemie

A poco più di un mese dall'ultimo premio, l'America è tornata ad incoronare Brunangelo Falini, il ricercatore perugino che si è distinto nella comunità scientifica internazionale nello  studio delle  leucemie .

Il direttore della struttura complessa di Ematologia del S. Maria della Misericordia questa volta ha ricevuto il   Premio Celgene 2017”  durante una riunione che sì è svolto ad Atlanta  nei giorni scorsi. Alla cerimonia erano presenti,  tra gli altri,  due tra i principali collaboratori del professor Falini, la professoressa  Maria Paola Martelli  e il professor Enrico Tiacci.

"Ho voluto condividere il riconoscimento con loro per ribadire  l'importanza del lavoro di squadra, nel quale ho creduto fin dagli inizi della mia attività di ricercatore, ha spiegato Falini  all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, al rientro dagli Stati Uniti. Con noi idealmente  c’erano anche  colleghi e  collaboratori che operano silenziosamente dietro le quinte”. Gli organizzatori del premio , attribuito  “alla carriera, per la ricerca clinica in Ematologia”  hanno consegnato  la somma di  25 mila euro,  destinata alle attività di ricerca nell’ambito delle leucemie acute mieloidi presso il Centro di Ricerche Onco-Ematologiche (CREO) di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'America incorona il super medico anti - leucemia Brunangelo Falini: importante premio per la ricerca

PerugiaToday è in caricamento